Le chiamano le “bambine dagli occhi belli” perché riescono a comunicare solo con lo sguardo, e gli occhi della piccola Zoe comunicano davvero tante cose, tante emozioni. Non solo, gli occhi di Zoe, sono abituati a guardare con meraviglia il profilo dei monti,   il bianco della neve e i bambini che sfrecciano sulle piste di sci del Corno alle Scale dove è nata e vive assieme ai genitori Sara e Andrea. Ecco perché, domenica 18 dicembre, assieme ai maestri della scuola sci Corno alle Scale, la società degli impianti e la Fondazione Sportfund   hanno deciso di organizzare un evento dedicato proprio alla piccola Zoe che concluderà la maratona Telethon 2022 per la Città Metropolitana di Bologna.

Una gara di solidarietà (slalom gigante e snowboard), aperta a tutti, che rappresenta anche il modo concreto con cui la montagna bolognese intende dare il suo contributo in favore della ricerca. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto, infatti, in favore di Telethon.

Alla giornata è prevista la presenza di Martina Caironi, atleta paralimpica, Christian Lanthaler, plurimediagliato alle paraolimpiadi invernali e atleta disabile dell’anno 2009 e 2011, Alberto Benchimol presidente della Fondazione Sportfund, ai quali si aggiungerà come sorpresa speciale la presenza di uno fra i più grandi campioni dello sci italiano.

In caso di mancanza di neve la manifestazione sarà posticipata ad altra data da destinare anche se, fanno sapere gli organizzatori, è importante effettuare lo stesso l’iscrizione per contribuire alla ricerca finanziata da Telethon. Non solo, per tutti coloro che volessero partecipare all’iniziativa benefica è prevista anche una sorta di “iscrizione virtuale” riservata a tutti coloro che volessero sostenere l’iniziativa pur non essendo sciatori.

La quota d’iscrizione è di 15.00 euro da effettuale entro il giovedì 15 dicembre all’IBAN Telethon IT61E0100503215000000011943 con causale “Evento Corno alle Scale 18.12.2022”. Inviare copia del bonifico a scuolacorno@libero.it

 

Add comment

Accetto la Privacy Policy