Mancano ormai pochi giorni all’evento che vedrà come protagonisti la mountain bike e il Corno alle Scale. Un binomio perfetto per gli appassionati di questo sport che proporrà un percorso guidato di grande bellezza ed intensità, con lo scopo di valorizzare e comunicare la naturale vocazione alla pratica ciclistica in quota della vetta bolognese.

L’evento, organizzato dalla società di gestione degli impianti e dalla ASD Porrettana Bike Team, prevede la partenza dal Cavone alle ore 9,00 in direzione del Lago Scaffaiolo. Salendo ci sarà una sosta al rifugio Le Malghe per un piccolo ristoro offerto dalla società degli impianti. Rientro al Cavone percorrendo il fantastico sentiero che scende lungo la Val di Gorgo per poi salire, utilizzando la seggiovia dotata di appositi ganci per il trasporto delle biciclette con accesso gratuito per i bikers, fino ai 1741 metri di quota del rifugio Le Rocce per il  pranzo. La giornata terminerà con il rientro al Cavone tramite un nuovo tracciato appositamente preparato dalla ASD Porrettana Bike Team.

A conclusione della mattinata, nell’area esterna del Rifugio Le Rocce, la Corno alle Scale SRL e l’ASD Porrettana Bike Team presenteranno i progetti di attività e i nuovi servizi Bike che, in accordo tra loro, realizzeranno a partire dal 2023 nell’ambito del comprensorio del Corno alle Scale. Sarà presente il Presidente dell’APT Emilia-Romagna Davide Cassani, già Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo.

Costo per il pranzo al rifugio Le Rocce € 15.00

Info: Vito, ASD Porrettana Bike, 348 7638125 

 

Add comment

Accetto la Privacy Policy