Alto Reno 20.20 A.S.D.

formiamo

atleti

Alto Reno 20.20 nasce dall’idea comune dei tre Soci Fondatori alla ricerca ambiziosa del miglior ambiente sportivo nel quale crescere e formare PERSONE e ATLETI DI ALTO LIVELLO puntando sulla qualità dei servizi offerti consapevoli della domanda. Puntiamo ad essere la Società di riferimento dell’Emilia Romagna per lo SCI ALPINO e lo SNOWBOARD, dove abbiamo la sede sulle piste al Corno alle Scale, un Centro Sportivo e la palestra per l’estivo a valle, tutto nel comune di Lizzano in Belvedere in provincia di Bologna.

Ci occupiamo di FORMARE PERSONE sul campo, con l’obiettivo di crescere le capacità di base fino all’apprendimento di capacità e competenze complesse e specifiche (non solo coordinative/motorie) dello sci alpino e dello snowboard, MOSSI DALLA PASSIONE, NELL’ ASPETTO LUDICO DELLA DISCIPLINA.

Realizziamo EVENTI di natura agonistica, dilettantistica e promozionale, abbiamo la capacità di realizzare eventi di rilievo nazionale, collaboriamo già in eventi Internazionali. Abbiamo squadre agonistiche di SCI ALPINO e SNOWBOARDCROSS con campioni provinciali, regionali in ambedue le squadre, e con campioni nazionali medagliati internazionali giovanili nello Snowboardcross: per due di loro quest’anno la partecipazione alle OLIMPIADI GIOVANILI di Losanna, 2 atleti dei 4 italiani aventi diritto, gli stessi qualificati per i MONDIALI JUNIORES poi annullati per Covid-19.

i nostri

successi

Alto Reno 20.20: Stagione Agonistica 2019-2020

Alto Reno 20.20: Stagione Agonistica 2019-2020

Terminata anticipatamente a causa dell’emergenza sanitaria, questa stagione ricca di soddisfazioni conferma i nostri atleti ai vertici Nazionali. Per i più grandi in cat. Giovani (terzo anno di 5) Luca Abbati e Federica Fantoni, arrivano le convocazioni di allenamento autunnale con la Squadra Nazionale B e C anche in vista delle OLIMPIADI GIOVANILI. La stagione internazionale inizia in dicembre: esordio…

Alto Reno 20.20: Stagione Agonistica 2018-2019

Alto Reno 20.20: Stagione Agonistica 2018-2019

Federica Fantoni e Luca Abbati, al secondo anno in cat. Giovani, partecipano a gare FIS con ottimi risultati: dopo l’esordio a Pitztal (AT), nella FIS JR di Puy (FRA) portano a casa, in due, 3 podi Aspiranti in 2 gare: Federica un secondo e un terzo posto, Luca un secondo e un quinto, buoni anche i piazzamenti in classifica assoluta…

Alto Reno 20.20: Stagione Agonistica 2017-2018

Alto Reno 20.20: Stagione Agonistica 2017-2018

Federica Fantoni campionessa italiana Assoluta di Banked slalom (Oro giovani e Oro aspiranti), Luca Abbati Bronzo ai campionati italiani di Banked slalom cat giovani (Argento in cat. aspiranti e 5° assoluto). Ai campionati italiani di Snowboardcross, la disciplina di punta (gara FIS che vedeva la presenta delle nazionali A e B) Federica conquista il Bronzo in cat. aspiranti (10° assoluti…

contattaci
Segreteria Sci Alpino:347 5617996
Segreteria Snowboard: 340 6434501
Indirizzo: Polla – Corno alle Scale – 40042 Lizzano in Belvedere (BO)

Add comment

Accetto la Privacy Policy