ripartiamo

in sicurezza

La tua sicurezza durante la permanenza nel nostro comprensorio è la nostra priorità. Quest’anno, la sicurezza ha assunto un significato totalmente diverso. Sicuro vuole anche dire avere ogni dispositivo di sicurezza per limitare al massimo il rischio di contagio. Oltre ad ottemperare in pieno alle direttive del ministero, abbiamo costruito un sistema di contact tracing basato sul tuo Skipass, per la tua tranquillità.

contact tracing

Come funziona?


Come sai, per evitare truffe e errori, i tornelli di ogni impianto di risalita registrano quale biglietto viene utilizzato, e l’orario esatto dell’utilizzo. Questo registro è la nostra fonte principale per il sistema di contact-tracing.

In caso un utente ci notifichi, 10 giorni prima o dopo una giornata sulla neve, di essere risultato positivo al Covid-19, potremo utilizzare il registro per determinare, tramite una serie di algoritmi che tengono conto dell’afflusso di utenti, della portata degli impianti, e la portata oraria effettiva degli stessi, le persone con cui l’utente positivo è stato a contatto.

Se sei salito, per esempio, in seggiovia con l’utente risultato positivo, se sei rimasto in fila con dietro di loro per lungo tempo, o sei hai avuto numerosi contatti con l’utente positivo durante il giorno, ti invieremo una email per avvisarti di una possibile esposizione al virus, in modo che tu possa fare tutto il necessario per proteggere te e i tuoi cari.

Come posso iscrivermi?


Puoi verificare di non essere stato a contatto con utenti rivelatosi positivi in modo semplice, sicuro e totalmente anonimo da qui, inserendo il codice del tuo Skipass e le date in cui hai usufruito dei nostri impianti.

Se preferisci essere notificato, acquistando uno Skipass online, potrai semplicemente dare il consenso al marketing e alla tutela della salute cliccando sull’apposita casella al momento del check-out. Acquistando alla cassa, potrai invece dare il tuo consenso compilando l’apposito modulo che ti verrà fornito dalla cassiera. Ti chiederemo la tua email per notificarti di un eventuale contatto con un utente positivo.

Non possiamo rivelarti, in nessun caso, per nessuna ragione, il nome dell’utente positivo, o il luoghi nei quali sei venuto a contatto con loro.

Come faccio a notificare la mia positività al virus?


Intanto, grazie, e complimenti per la responsabilità che stai dimostrando. Se leggi questo, vuol dire che hai deciso di fare la cosa giusta, e di avvisare chi è stato a contatto con te dei rischi che potrebbe correre. Speriamo che tu stia bene, e che abbia modo di stare meglio il prima possibile. Forza!

Se sei risultato positivo 10 giorni prima o dopo un giorno di sci, completa il form che trovi qui, o mandaci una email a tracciamento-contatti@cornoallescale.org con una copia del referto del tuo tampone positivo. Penseremo noi a tutto il resto.

Nessuno, per nessuna ragione, ed in nessun caso, potrà mai sapere che la persona con cui sono venuti a contatto sei tu. Una volta ottenuta la lista degli utenti che potrebbero essere venuti a contatto con te, le tue informazioni sono cancellate in modo permanente dai nostri sistemi. La tua privacy è importante per noi.

Sono preoccupato per la mia privacy.


Lo capiamo. Proprio per questo, potrai scegliere liberamente se iscriverti al servizio di notifica o meno. In caso tu non desideri iscriverti, non sarai incluso nelle lista di persone nella quale cerchiamo chi potrebbe aver avuto contatto con un utente positivo, e non ti notificheremo. Potrai comunque scoprire se sei stato a contatto con un utente positivo inserendo il tuo numero di Skipass. Ti ricordiamo che siamo obbligati dalla legge a trattare i tuoi dati con la massima riservatezza.

Non diremo mai quale piste hai fatto, e su quali impianti sei salito a nessuno, per nessun motivo. Se ci notifichi della tua positività, le persone che sono venute a contatto con te non potranno sapere chi sei, e neppure in quale occasione sono entrate in contatto con te.

  • Tutto il personale indosserà mascherina chirurgica, in ogni momento
  • Facciamo rispettare un tetto massimo di presenze
  • Preveniamo code e assembramenti con percorsi che garantiscono almeno un metro di distanza interpersonale
  • Avrai a disposizione gel sanificante in rifugi, biglietteria e impianti di risalita.
  • Sanificheremo giornalmente gli impianti di risalita
i nostri

impegni

i tuoi

doveri

  • Dovrai indossare, in ogni momento, una mascherina – soprattutto sugli impianti di risalita.
  • Dovrai rispettare il distanziamento interpersonale anche tra membri del nucleo famigliare (sono escluse le persone che necessitano di assistenza)
  • Ti impegni a rispettare le indicazioni del nostro personale in materia di ordine pubblico e assembramenti.

Il sistema di contact-tracing è patent-pending, e viene concesso al Corno alle Scale da Piqubo SpA e Tommaso Palmieri su licenza.