Hotel Corno alle Scale

47, Via Guglielmo Marconi – Vidiciatico – 40042 Lizzano In Belvedere (BO) – Italia

Tel. +39 0534 53004 | Fax. +39 0534 51503
hotelcornoallescale@libero.it

Internet
Bar lounge
Ristorante
natura

e sport

L’Hotel Corno alle Scale di Pozzi Vanes è un albergo a 3 stelle situato sull’Appennino Tosco-Emiliano, dove poter trascorrere le vacanze o i weekend immersi nella natura o a contatto con la cultura. L’albergo è situato a poca distanza dalle piste da sci, è quindi un luogo ideale per chi ama lo sci in inverno e l’escursionismo o gli sport all’aria aperta nelle altre stagioni. La struttura sorge all’incrocio di sentieri di natura, storia, arte e spettacolo, e proprio per la sua posizione centrale lo rende unico e appetibile agli occhi dei clienti che vogliono divertirsi e scoprire.

Per meglio garantire agli ospiti ogni comfort, bagno, telefono e TV sono presenti in tutte le 26 camere dell’Hotel che, aperto tutto l’anno e dotato di ascensore, giardino e parcheggio, è in grado di unire alla cordiale accoglienza della famiglia Pozzi la cucina genuina, ricca dei sapori casalinghi della gustosa gastronomia locale.

Le vicine zone di Vidiciatico e delle terme di Porretta, percorse a piedi o in mountain bike, sono luoghi ove più si coglie il mutare delle stagioni: in primavera il ridente rifiorire della natura, in estate il tepore del sole dalla montagna, in autunno i colori e in inverno il bianco della neve della stazione sciistica del Corno alle Scale, con i suoi 36 km. di piste battute. Gli appassionati di storia possono ammirare gli antichi resti archeologici di Lizzano in Belvedere che risalgono al 553 d.C., le antiche Pievi di Madonna dell’Acero, di Monteacuto e di Querciola, le chiese romaniche di Gabba e di Grecchia, il museo etnografico della Cultura Montanara di Poggiolforato, con più di 3000 oggetti esposti.E infine il relax e il divertimento, assicurati da un capillare calendario di eventi, sagre, concerti, gare e tanto altro.

L’Hotel dispone di 26 camere con tutti i confort, piscina, magazzino per deposito sci e ristorante.

Sono accettati animali domestici.

Eccellente
In base a 65 recensioni
Simone B
Simone B
2021-03-08
Un ottimo albergo! Sono stato in questo hotel per 4 giorni,. L'hotel e' gestito da una famiglia da molti anni, vbiene curato come una casa, le camere sono pulitissime e confortevoli, la cucina del ristorante offre piatti locali con ingredienti di alta qualita'. Sono stati tuttoi davvero gentilissimi e ci hanno fatto sentire a nostro agio! Un ottimo albergo!
Samuele P
Samuele P
2021-03-04
Niente male Venuto qui per lavoro ho provato subito un grande senso di accoglienza, in quanto la professionalità del personale accostata alla loro notevole simpatia mi ha sentite come a casa, inoltre cosa non scontata la cucina è davvero ottima, con prodotti tipici e di altissima qualità
MATTY22102005
MATTY22102005
2021-03-04
Hotel molto bello, personale accogliente e buon cibo Hotel molto bello e personale molto accogliente e caloroso. Hotel posizionato vicino al centro del paese e non lontano dalle piste. Cibo buonissimo, soprattutto quello tipico, come le tagliatelle fatte in casa e il ragù alla bolognese. Lo consiglio vivamente!
Sandro M
Sandro M
2021-01-04
Sistemazione perfetta e punto di partenza ideale x il Corno alle Scale Con un amico appassionato di montagna come me abbiamo soggiornato x 2 giorni all'Hotel "Corno alle Scale" di Vidiciatico (BO) . A noi interessava sopratutto trascorrere 2 giornate sui crinali del parco naturale del Corno alle Scale x arrampicare e ciaspolare e quindi non avevamo grosse pretese come sistemazione , ma viceversa ci siamo trovati benissimo . La struttura è molto confortevole , graziosa e ben arredata in stile montanaro , la camera era grande , pulita e ben riscaldata ; x quanto riguarda la cucina non potevamo pretendere di meglio con piatti decisamente appetitosi e di qualità. Ringrazio il proprietario Vanes e la sua meravigliosa Famiglia con cui gestiscono l'Hotel x l'ospitalità e lo splendido trattamento ricevuto ! Lo consiglio a tutti vivamente !
Campanellino C
Campanellino C
2018-09-01
Star bene e rilassarsi prima di tornare alle consuetudini Albergo con arredamento in legno classico da montagna che crea un ambiente molto caldo ed accogliente. Gentili e disponibili sono i titolari sig.ra Emilia, sig. Vanes e il loro staff. Al ritorno dal mare cercavamo un posto dove poterci rilassare e mangiar bene prima di ritornare al vortice cittadino. Ci si rilassa a 360°. L'albergo è molto silenzioso sia per la posizione che per la clientela. Si mangia benissimo. Cucina casalinga dal sapore genuino e dolci strotosferici preparati dalla sig.ra Emilia. Consigliato vivamente.
Andrea N
Andrea N
2018-05-20
Una certezza Da diversi anni, qualche giorno di agosto, vengo in questo hotel.Albergo molto bello e pulito, personale gentile e disponibile e cucina ottima. L'Hotel dispone anche di una piscina e c'è molta pace. Ci tornerò anche quest'anno.
Raffaele C
Raffaele C
2018-02-05
Bellissimo weekend di Febbraio !!!!! Spettacolare !!!! Abbiamo trascorso due bellissimi giorni in questo Hotel , nel primo weekend di Febbraio . E' stato un soggiorno sopra le aspettative , il Sig. Vanes e tutta la sua splendida famiglia rendono molto piacevole il soggiorno . Qualsiasi tipo di problematica ( causa neve nei giorni trascorsi ) o indicazioni il Sig. Vanes e' pronto a Risolvere . Il ristorante offre un'ottima scelta di piatti molto ricchi e vari , tutti rigorosamente preparati in casa , abbiamo gradito veramente di tutto . Dalle tagliatelle con un ottimo ragù' a dei buonissimi tortelli fatti a mano , e l'ultima sera delle deliziose frittelle ( tipo gnocco fritto ) buonissime!! L'hotel e' arredato con gusto , veramente ottima la pulizia di tutti gli ambienti comuni e delle camere . Si respira un gradevole profumo ovunque , ( che non e' sempre scontato ) .... . L'hotel e' collegato perfettamente alle piste ... la nevicata del 2 e 3 Febbraio ha reso perfette le piste , il divertimento e il panorama e' assicurato . In quota circa ( 1730 ) ... impianto Le Rocce , le piste sono enormi ... davvero nulla da invidiare al Trentino . Vi consiglio vivamente questo Hotel , ringrazio il Sig. Vanes la sua famiglia e tutto lo staff per l'accoglienza e la gentilezza . Ritorneremo a trovarvi . Raffaele , Sabina , Melissa , Maria Giovanna , Cesarina e Italo Ps. : .... e un grosso bacione a Rischio , la mascotte dell'Hotel !!!! 🙂
Maria n
Maria n
2018-01-08
Atmosfera familiare Hotel confortevole, ottima cucina, camere pulite e spaziose. Proprietari accoglienti e molto attenti a soddisfare la clientela, personale gentilissimo. Abbiamo trascorso in allegria una fine d’anno indimenticabile.
Marco23081966
Marco23081966
2017-03-31
Il paradiso dell'appennino emiliano Ho soggiornato solo per due giorni, ma sono stati due giorni indimenticabili. Il calore di tutto lo staff dell'albergo, dal Sig. Vanes, numero uno per l'accoglienza, alla Sig.na Emilia che ci ha deliziato con i suoi piatti tipici della cucina emiliana. Hotel molto curato in tutti i minimi particolari, direi perfetto.

Add comment

Accetto la Privacy Policy