Tutto Bianco

passione

e successo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tutto Bianco” è nata nel gennaio 2003, dalla passione di Augusto e Jari Lenzi, rispettivamente padre e figlio, appassionati di sci e sport invernali in genere.

L’Associazione ha avuto sede legale a Pianoro (BO) fino all’estate 2017, quando si è spostata a Porretta Terme per motivi logistici, nel comune di Alto Reno Terme (BO) sull’Appennino Bolognese, a mezz’ora circa dal Corno alle Scale.

L’Associazione non ha fini di lucro e persegue finalità sportive dilettantistiche, amatoriali e ricreative. Il club ha personalità giuridica, è affiliato alla Federazione Italiana Sport Invernali – FISI ed è riconosciuto ed iscritto al registro nazionale CONI.

Logo dello SciClub TuttoBianco
Il gruppo del TuttoBianco difronte la baita del Club
Davanti alla baita del club in zona Polla - Corno alle Scale
sport

per tutti

L’attività sportiva è principalmente concentrata verso la promozione e lo sviluppo dello sport dilettantistico, in particolar modo a livello giovanile e relativamente allo sci alpino e snowboard, attraverso un programma che si articola in dodici mesi di sport integrativi e complementari, coordinati da tecnici altamente qualificati.

Al club risultano iscritti circa 120 soci, fra cui un bel gruppo di atleti “sordomuti” che si allena e gareggia con passione, impegno e divertendosi, praticanti sia sci che snowboard.

L’A.S.D. Tutto Bianco offre ai propri iscritti l’uso di:

  • adeguata attrezzatura (micro-gate, pali da tracciatura, ciuffi, radio, telecamere, fotocamere, trapani, ecc…);
  • idonei mezzi di trasporto: 2 pulmini di proprietà;
  • una baita ad uso ufficio/deposito sci ed attrezzatura sulle piste da sci del Corno alle Scale (BO), sede principale e “base” degli allenamenti invernali del club.
grandi

risultati

Tutto Bianco è anche organizzazione gare di circuito provinciale, regionale e nazionale. La sezione di sci d’erba, con base a Gaggio Montano, di recente costituzione, vede in grande con diversi atleti e l’organizzazione di allenamenti e gare a carattere anche nazionale, con attività da primavera ad autunno.

Di assoluto rilievo sono i risultati sportivi conseguiti in diversi ambiti, tra cui carving, snowboard e sci alpino, espressi fino ad alto livello dai giovanissimi del “Tutto Bianco”, fra cui la conquista di numerosi titoli provinciali, regionali, nazionali e varie posizioni di rincalzo a livello internazionale.

Diversi azzurri di sci alpino e snowboard sono appartenuti a questo club e numerosissimi atleti del club son diventati maestri ed allenatori di sci.

Questi atleti sono coordinati da uno staff tecnico di assoluto valore (allenatori nazionali e di III° liv. FISI – Scuola Tecnici Federali, laureati magistrali in scienze motorie) che continua a puntare in alto ed ha sempre voluto distinguere il club in termini di qualità e servizi ai propri atleti e soci in generale.

Ragazze dello Sci Club TuttoBianco
Punta Sofia - Corno alle Scale
contattaci

Piazza della Libertà, 9 – Porretta Terme – 40046 Alto Reno Terme (BO)
Cell.: 333 2204832 – 333 7772445
Web: http://www.tutto-bianco.it/
e-mail: info@tutto-bianco.it

Add comment

Accetto la Privacy Policy