Federica Fantoni campionessa italiana Assoluta di Banked slalom (Oro giovani e Oro aspiranti), Luca Abbati Bronzo ai campionati italiani di Banked slalom cat giovani (Argento in cat. aspiranti e 5° assoluto). Ai campionati italiani di Snowboardcross, la disciplina di punta (gara FIS che vedeva la presenta delle nazionali A e B) Federica conquista il Bronzo in cat. aspiranti (10° assoluti ITA) e Luca ottiene il 5 °posto sempre in cat. aspiranti ( 13° assolutiITA). Entrambi classe ‘02, al primo anno in cat. Giovani, hanno fatto il loro esordio in FIS con buoni risultati, i migliori: un 9° posto per Luca e un 13 per Federica. Questa lunga stagione li ha visti protagonisti sopratutto del circuito di Coppa Italia Giovani/Senior di Snowboardcross (somma di 8 gare), terminando rispettivamente Federica al terzo posto con ben 5 podi e una vittoria di categoria Giov. e Luca al quarto posto con 2 podi. Grandi risultati per loro all’esordio in categoria Giovani!

Andrea Pozzi e Tommaso Fonte, entrambi classe 2004 in categoria Allievi, partecipano al circuito Trivenetocup di Snowboardcross (4 gare) terminando rispettivamente 2° Andrea e 3° Tommaso. Un podio di circuito decisamente colorato Appennino! Entrambi fanno molto bene anche nel circuito di coppa Italia Children sbx (somma di 6 gare) Tommaso termina 4° e Andrea 6°. Anche loro al primo anno di categoria (Allievi m.) sono ogni gara tra i migliori, inoltre ai campionati Italiani Children arrivano insieme in small final chiudendo la gara Tommaso 5° e Andrea 7°.

Questi i risultati degli atleti più grandi, facenti parte anche della Squadra CAE, ai quali si aggiungono quelli di Edoardo Alessandroni, osservato dai Tecnici CAE, al suo esordio agonistico in cat. Ragazzi vince la prima gara di stagione, una Coppa Italia Allievi/Ragazzi, si infortuna in allenamento e al suo rientro fa podio (3° posto) nell’ ultima gara del circuito di Trivenetocup.
In cat. baby i nostri più piccoli riders, Tecla Maestrelli e Andrea Bandini: Tecla vince sia il Criterium Nazionale Pulcini (campionato italiano baby/cuccioli) che il circuito di Trivenetocup e Andrea sfida i forti mini-atleti dell’arco alpino conquistando il bronzo al Criterium Pulcini e, con 2 podi, ottiene il terzo posto nel circuito di Trivenetocup.

Add comment

Accetto la Privacy Policy