Terminata anticipatamente a causa dell’emergenza sanitaria, questa stagione ricca di soddisfazioni conferma i nostri atleti ai vertici Nazionali. Per i più grandi in cat. Giovani (terzo anno di 5) Luca Abbati e Federica Fantoni, arrivano le convocazioni di allenamento autunnale con la Squadra Nazionale B e C anche in vista delle OLIMPIADI GIOVANILI. La stagione internazionale inizia in dicembre: esordio a Pitztal (Aut) dove sono tra i migliori italiani e a Isola 2000 (Fra) primo podio internazionale per Luca Abbati, Argento in FIS JR. Dopo le festività di nuovo un ottimo risultato per Luca nella prima Coppa Europa a Puy (Fra) 23°assoluto subito dietro agli atleti di Coppa del Mondo.

Luca e Federica sono in tricolore alle OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI a Losanna (Sui), dove confermano i loro standard anche se con un po’ di sfortuna, 14° Luca e 18° Federica: avrebbero potuto fare meglio ma esperienza fantastica e indimenticabile per i nostri ragazzi. In seguito partecipano ad altre gare FIS JR tra Germania e Colere (Ita) sempre tra i migliori 4 italiani e a Colere conquistano il secondo posto in Coppa Italia. Nelle stesse FIS JR esordiscono Andrea Pozzi e Tommaso Fonte che, al primo anno Giovani, si piazzano bene in entrambe le trasferte (considerando la partecipazione di circa 100 atleti da ogni parte del mondo). A Colere si è svolta anche la prima tappa di Coppa Italia Children e il nostro Edoardo Alessandroni si conferma tra i più forti della Categoria Allievi: quarta posizione in finale della prima gara e un grandissimo Oro nella seconda giornata.

E’ poi la volta di Folgaria, l’altra tappa italiana del circuito FIS dopo Colere, con contemporanea Coppa Italia Children e Triveneto Cup per i Baby Cuccioli. Saranno purtroppo le ultime gara della stagione (21/23 febbraio) ma si torna a casa con un risultato epico: Luca Abbati e Federica Fantoni conquistano entrambi uno strepitoso Argento in FIS JR; la gara internazionale con 130 atleti è valida anche per la Coppa Italia che li vede al primo posto. Edoardo Alessandroni in Coppa Italia Children è ancora Oro in cat. Allievi m.. Una grandissima Flora Tabanelli alla sua seconda gara della “carriera“ si prende uno strepitoso Argento in cat. Ragazzi f.. Alla gara Pulcini di Triveneto Cup i nostri più piccoli alla prima gara di stagione sono anche quest’anno tra i migliori a livello nazionale: Tecla Maestrelli Oro in Cat. Cuccioli f., Davide Di Piazza e Andrea Bandini a podio anche loro, rispettivamente con un Argento Davide e un Bronzo Andrea in cat. Cuccioli m.

C’è appena il tempo per alcuni allenamenti che inizio marzo la stagione ‘19/20 si ferma. Si conclude comunque ancora una volta in vetta alle classifiche Nazionali: Luca è ancora il miglior punteggiato FIS U18 e Federica la seconda, entrambi sono secondi nella classifica (non potata a termine) della Coppa Italia Giovani e si qualificano per i MONDIALI JUNIOR 2020 che si sarebbero dovuti svolgere a fine Marzo sui Pirenei Francesi, con la stessa formazione Olimpica

Add comment

Accetto la Privacy Policy